SM@RT (Semantic Matching And Retrieval Tool)

è un componente/servizio tecnologico per il confronto tra testi, basato anche sulla semantica, ottimizzato per essere integrato in applicazioni Web basate su diverse tecnologie (java, PHP, ecc).

Unico nel suo genere, è in grado di indicizzare del testo proveniente da fonti eterogenee, tramite combinazione di tecniche di vario tipo sviluppate nell’ambito delle attività di ricerca svolte da @brain che coprono sia gli aspetti lessicali che quelli semantici.

Consente varie estensioni per specifici domini al fine di garantire una copertura ampia delle esigenze dell’utente grazie alla sua adattabilità. Può infatti essere utilizzato in modo completamente autonomo o integrato in altre applicazioni come motore di ricerca classico.

SM@RT può essere anche integrato come web service esterno in due modalità:

  • con hosting del DB
  • con accesso al DB dell’acquirente

@brain dispone di diverse tipologie di applicazioni Web di base che integrano SM@RT e che sono facilmente personabilizzabili per lavorare su campi informativi indicati dal cliente e pertinenti al dominio specifico in cui è richiesta la funzionalità di ritrovamento intelligente di informazione..